Sap difende la strategia portal

Quasi un terzo degli utenti statunitensi di Sap ignorerebbero l’esistenza di mySap.com, la strategia portal business-to-business della società tedesca e, meno del due percento avrebbe sviluppato l’offerta. Secondo la società di analisi Su …

Quasi un terzo degli utenti statunitensi di Sap ignorerebbero l’esistenza
di mySap.com, la strategia portal business-to-business della società
tedesca e, meno del due percento avrebbe sviluppato l’offerta.
Secondo la società di analisi Survey.com, di 500 aziende statunitensi che
utilizzano, o intendono utilizzare, le applicazioni Erp (Enterprise
Resource Planning) di Sap, il 31,5 percento ha affermato di "non conoscere"
mySap.com, e meno del 14 percento ha affermato di stare valutando il
prodotto.
I risultati seguono quelli di un report recente di Amr Research, che
sostiene che la strategia di Sap relativa al portale è in ritardo e che la
società, probabilmente, si trova di fronte alla reazione dei clienti sulla
sua policy di prezzo. Sebbene i responsabili di Sap rifiutino il commento
di Survey.com, una fonte vicina alla società afferma che l’esame "si
scontra con la recente evidenza" della popolarità di mySap.com.
Secondo i responsabili di Survey.com, Sap ha bisogno di adottare una
posizione aggressiva di marketing negli Stati Uniti e abbracciare la
cultura business. Il gigante tedesco del software ha recentemente
consolidato tutto del proprio portale mySap.com e delle inizative
e-commerce business-to-business, in una nuova subsidiary che è considerata
un’unità mobile negli Stati Uniti. Separatamente, Sap ha annunciato dei
piani, con un gruppo di aziende chimiche, volti a creare un mercato
elettronico globale per industrie chimiche e farmaceutiche basate sul
portale della casa tedesca. Le aziende includono Basf, Degussa-Huls, Henkel
e Metallgesellschaft.

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