Home Mercato Nuovo Regional President di Emea South per Sap

Nuovo Regional President di Emea South per Sap

Novità per Sap, che nomina Claudio Muruzabal come nuovo Presidente della regione Emea South che comprende Europa meridionale, Medio Oriente e Africa.
Muruzabal subentra a Steve Tzikakis, che lascia Sap per perseguire un’opportunità di leadership al di fuori dell’azienda.

Ricordiamo che la presenza di SAP in EMEA South è tutt’altro che secondaria: 75 paesi con 24 sedi e circa 5000 dipendenti, e negli ultimi cinque anni ha raddoppiato la propria attività in questa area.

Con oltre 25 anni di esperienza e ruoli di leadership nel settore tecnologico, Muruzabal entra in Sap nel 2015 come Presidente di Sap America Latina e area Caraibica. Il manager ha ottenuto importanti successi nel corso di questi anni nella regione dell’America Latina. Prima di entrare in Sap, è stato ceo di Neoris, un’azienda affermata nel settore del global management e della consulenza IT. Forte sostenitore di formazione, imprenditorialità e promozione della diversità, Muruzabal è stato riconosciuto da HITEC come uno dei 50 migliori professionisti ispanici più influenti e importanti nel settore IT in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha inoltre ricevuto un Bravo Award dall’organizzazione Council of the Americas, come Leader Tecnologico dell’anno.

Adaire Fox-Martin, membro del consiglio esecutivo di Sap, Customer Success, ha dichiarato che la leadership di Claudio Muruzabal è fondata sulla costruzione di relazioni solide per offrire risultati di business importanti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti. Fox-Martin è fiduciosa che i clienti Sap dell’area Emea South apprezzeranno enormemente l’esperienza di Muruzabal.

Lo stesso Muruzabal ha ammesso la propria soddisfazione nel ricoprire il nuovo ruolo che riguarda oltre 23000 clienti e oltre 19000 partner in tutta la regione EMEA South, un mercato fortemente dinamico per Sap che offre una significativa opportunità di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php