Sap BusinessOne è multitenant

Sap presenta ad Hannover una nuova versione multitenant di BusinessOne, destinata a essere commercializzata solo dalla rete dei partner.

È multitenant.
È pensata per il cloud.
E, soprattutto, è pensata per essere commercializzata in via esclusiva dalla rete dei partner.
Si chiama Business One OnDemand ed è la novità annunciata da Sap in apertura del CeBit di Hannover.
Rispetto alla versione hosted, da tempo disponibile, la versione multitenant consente ai più clienti di condividere la stessa istanza di una applicazione, nella certezza che i rispettivi dati siano ben distinti, protetti e separate gli uni dagli altri.
È un approccio che non solo consente un importante risparmio di costi, ma presenta anche numerosi vantaggi operativi, come la possibilità di applicare gli aggiornamenti a tutti gli utenti in una volta sola.

Il nuovo Business One OnDemand dovrebbe essere disponibile nel corso del secondo trimestre dell'anno, con una commercializzazione iniziale in 18 Paesi, tra i quali è inclusa anche l'Italia.
La commercializzazione potrà avvenire solo tramite rivenditori certificati, anche se chi fosse privo dell'expertise necessaria potrà lavorare in collaborazione con un altro partner, in modalità di subcontratto.

Tra le novità in arrivo, anche una nuova versione della suite Erp per ambienti cloud Business ByDesign, che include funzionalità specifiche per segmenti verticali.
A queste micro-verticalizzazioni, come le definisce la società, hanno contribuito anche i partner, che ne hanno sviluppato circa 120 una diversa dall'altra.
Business ByDesign è attualmente disponibile in 11 Paesi, mentre ulteriori cinque geografie dovrebbero essere introdotte nel corso di questo 2012.
Un migliaio, invece, gli utenti che la hanno già implementata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here