Sap adatta il proprio Crm alla filosofia mySap.com

Sap sta ponendo gli ultimi ritocchi al proprio attesissimo prodotto di customer relationship management (Crm) e ha in programma di esporre una roadmap produttiva generale nell’arco di poche settimane. Sostanziali sono i cambiamenti attesi, in funzione …

Sap sta ponendo gli ultimi ritocchi al proprio attesissimo prodotto di
customer relationship management (Crm) e ha in programma di esporre una
roadmap produttiva generale nell’arco di poche settimane. Sostanziali sono
i cambiamenti attesi, in funzione della rinnovata strategia mySap.com.
Quando fu rilasciata la prima versione del software di Crm, nel novembre
dello scorso anno, la disponibilità fu limitata ad alcuni mercati
verticali. Ora, invece, le applicazioni basate su R/3 devono essere
disponibili su tutte le 19 mappe di soluzioni Sap, che coinvolgono
industrie verticali multiple.
Dunque, il nuovo Crm dovrebbe comprendere 16 moduli in un unico pacchetto.
Vendite field e servizi saranno disponibili nelle prossime 7-8 settimane,
mentre le vendite via Internet, il self service per la clientela, il centro
interattivo di servizi e la collaborazione con i business partner
entreranno in beta entro la fine dell’anno. Cinque ulteriori moduli saranno
rilasciati nel secondo trimestre del 2000 e il resto entro la fine del
prossimo anno.
I tempi, secondo alcuni analisti, rischiano tuttavia di essere comunque
troppo lunghi e di dare vantaggio agli specialisti in materia, come Siebel,
Vantive o Clarify, ma anche a qualche concorrente Erp diretto, come Oracle.

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