Home Digitale Sanificazione di smartphone con i LED UV-C

Sanificazione di smartphone con i LED UV-C

Nella nuova normalità ci siamo tutti trovati di fronte a nuovi obblighi e nuove responsabilità, fra cui la sanificazione di oggetti di ogni tipo, smartphone compresi.

A farsi interprete di questa crescente esigenza è Termozeta. La nuova linea di prodotti del brand italiano nasce per soddisfare la richiesta di soluzioni dedicate all’igienizzazione e alla sanificazione degli oggetti. Fra i primi prodotti primi che entrano a far parte della nuova linea di Termozeta, STERIL Case e STERIL Box.

STERIL Box è un piccolo box che, grazie ai raggiUV-C emessi dai suoi LED, permette la sanificazione rapida e sicura di una moltitudine di oggetti d’uso quotidiano, come chiavi, occhiali, guanti, mascherine,smartphone e portafogli.

Steril Box è semplice da utilizzare, non rilascia alcun residuo, non emette radiazioni e non utilizza ozono, bensì sfrutta esclusivamente le proprietà dei raggi UV-C emessi dai LED sulle sue pareti interne per eliminare batteri, germi,funghi e virus.

Il processo di sanificazione dura circa un minuto e viene avviato semplicemente premendo il tasto Start. È dotato, inoltre, di una chiusura di sicurezza, grazie alla quale i led non si attivano se il prodotto non è ben chiuso. Essendo molto compatto, è idoneo sia a utilizzi domestici che in viaggio.

Anche STERIL Case sfrutta la tecnologia LED UV-C per inibire e rendere inattivi batteri, germi,funghi e virus, ma, grazie alla sua struttura, è indicato, oltre che per oggetti di piccole dimensioni, anche per articoli in vetro e ceramica, piccoli capi e complementi d’abbigliamento, biberon, posate, strumenti per la cura della persona e altro ancora.
Il processo di sanificazione, che avviene in questo caso con un ciclo della durata di cinque minuti, è molto semplice. Infatti, è sufficiente riporre gli oggetti all’interno del box, chiudere il coperchio e premere il tasto soft touch, mentre il termine dell’operazione avverrà in automatico. Sia Steril Case sia Steril Box funzionano collegando il cavo USB in dotazione a un qualsiasi carica batteria per cellulare o addirittura un power bank e in entrambi i casi gli oggetti possono essere immediatamente estratti,senza la necessità di alcuna precauzione.

 

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php