Samsung, un driver universale per stampare

La soluzione agevola la gestione centralizzata delle proprie stampanti e dei multifunzione.

Samsung Electronics ha rilasciato un driver universale per la gestione centralizzata delle stampanti aziendali.

Consente di stampare da qualsiasi dispositivo Samsung senza dover installare un driver per ogni macchina connessa in rete.

È anche compatibile con qualsiasi multi-funzione (Mfp) che utilizza linguaggi Pcl o PostScript, una caratteristica che abilita a connettere un gran numero di device, anche di produttori diversi, attraverso un unico e singolo driver.

Mediante la funzionalità di ricerca intelligente i dispositivi compatibili possono essere ricercati in modo automatico oppure aggiunti manualmente. In tal modo si riducono i tempi di installazione e manutenzione delle varie stampanti e i relativi costi.

Aumentando l'autonomia di gestione degli utenti, l'utilizzo del driver universale punta a ridurre anche il ricorso agli helpdesk It.

Il driver, infine, permette di monitorare lo status delle varie stampanti ed effettuare ordini qualora necessario. Per esempio, se una stampante sta esaurendo il toner, è il driver che allerta l'utente.

Lo strumento può contribuire a ottimizzare la gestione dei costi aziendali se associato alla soluzione SyncThru Web Admin Service, il servizio che genera report sull'utilizzo della stampante per singolo utente o per gruppi.

Samsung ha anche sviluppato AnyWeb Print, un'applicazione per la stampa di pagine Web, che consente di selezionare e stampare solo le informazioni di interesse per l'utente.

Il driver universale di Samsung è scaricabile gratuitamente dal sito della società.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here