Samsung Electronics Italia, un 2008 da 1,5 miliardi di euro

La filiale italiana fa un utile di 16 milioni di euro.

Nell'anno fiscale 2008 Samsung Electronics Italia ha registrato un fatturato di 1,5 miliardi di euro, realizzando una crescita del 3,3% rispetto al 2007, e utili pari a 16 milioni di euro.

La società, riporta una nota, ha conseguito tali risultati grazie alle buone performance delle proprie quattro divisioni commerciali.

La divisione Audio-Video ha portato la propria quota nel mercato dei televisori Lcd al 39%. A dicembre 2008 la divisione Telecom era al secondo posto nel mercato della telefonia mobile in Italia con una quota di mercato pari al 22%, sia per valore sia per quantità, mentre i prodotti di punta della divisione Home Appliances, sono i frigoriferi no-frost, con una quota di mercato nel 2008 pari al 22,5% (a valore).

Sono le stampanti a trascinare la divisione Information Technology, con una quota di mercato, a valore, del 32%. I monitor a cristalli liquidi rappresentano il 16% del mercato. Inoltre a fine 2008 la società ha introdotto sul mercato italiano i mini-notebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here