Samsung rafforza l’offerta Ativ

La società presenta un refresh della sua offerta a cuore Windows con tre nuovi pc e due tablet, mentre conferma il branding Ativ per l’offerta complementare ad Android.

Il banco di prova era stato il lancio di Windows 8.
Era stata quella l’occasione in cui Samsung aveva per la prima volta presentato i prodotti Ativ, con i quali intendeva contraddistinguere la sua offerta in chiave Windows, anche con l’obiettivo di distinguerla da tutta la proposta Android, dominante nel suo listino.

Alla fine della scorsa settimana, la società ha presentato a Londra quella che di fatto si dimostra essere la conferma di una strategia basata su due sistemi operativi: tutti i prodotti con cuore Windows d’ora in avanti si chiameranno dunque Ativ, naturalmente a partire dalle ultime novità annunciate nell’occasione, tre pc e due tablet.

La linea Ativ si compone dunque di quattro linee di prodotti, ATIV Book, ATIV Tab, ATIV One e ATIV S, nelle quali si integrano dunque i nuovi ATIV Book 9 Plus, ATIV Book 9 Lite, ATIV One 5 , ATIV Q e ATIV Tab 3.

ATIV Book 9 Plus è di fatto l’aggiornamento dell’Ultrabook Samsung Serie 9, caratterizzata da corpo unibody in alluminio, display touchscreen, batteria fino a 12 ore, tempo di avvio ridotto a 6 secondi e ripristino in meno di uno.
ATIV Book 9 Lite, anch’esso con display touchscreen, monta un processore Quad Core e un SSD da 128GB, ed è indirizzato a un pubblico più ampio rispetto al prodotto sopra descritto.
Infine, le novità nell’ambito pc si completano con
ATIV One 5 Style, nuovo PC All-in-One con display Full HD.

Per quanto riguarda invece la proposta tablet,
ATIV Q è un convertibile con display da 13,3 pollici, che consente di utilizzare sullo stesso dispositivo il sistema operativo Android o Windows a seconda delle proprie esigenze, permettendo per altro il trasferimento dei file da un sistema operativo all’altro condividendo cartelle e contenuti.
Infine
ATIV Tab 3 è un tablet con uno spessore da 8,2 millimetri, che lo mette al momento al top della categoria, e un peso di appena 550 grammi, con sistema operativo Windows 8, e preinstallato Office Home & Student .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here