Samsung ottimizza la stampa da Web

Pronte quattro nuove printer monocromatiche con il pulsante Print Screen.

Samsung ha presentato all’Ifa 2009 di Berlino quattro nuove stampanti monocromatiche che saranno disponibili da ottobre.

Partendo dalla considerazione che la riproduzione di contenuti online rappresenta oggi la seconda fonte di stampe prodotte, Samsung ha predisposto una linea di laser dotate del pulsante Print Screen, che consente di stampare direttamente la schermata del pc, compresi la barra dell’indirizzo Web e le finestre delle varie applicazioni aperte.

La funzionalità consente all’utente di selezionare solo le informazioni di cui necessita, riducendo gli sprechi di carta e toner dovuti alla stampa di pagine vuote, Url o disclaimer.

Il pulsante, previsto nei modelli Ml-1910, Ml-1915, Ml-2525 e Ml-2580, è posizionato nel pannello di controllo del dispositivo e permette di avviare il processo di stampa delle informazioni richieste direttamente dalla stampante senza avere la necessità di essere di fronte al pc.

Per ottimizzare le stampe, in particolare da fonti Web, queste stampanti sono compatibili anche con il software AnyWeb Print, funzionalità che consente di selezionare, trascinare e copiare le informazioni in una nuova schermata e di salvarle o stamparle a seconda delle esigenze.

I modelli Ml-2525 e Ml-2580N stampano 24 pagine al minuto, le printer Ml-1910 e Ml-1915, hanno una velocità di stampa di 18 pagine al minuto e un tempo di attesa della prima stampa inferiore ai 9 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome