Salone e-Life: Convergenza e innovazione

A Smau 2005 il Salone e-Life è dedicato alle ultime frontiere della convergenza digitale: tecnologie, device e contenuti che migliorano la qualità della vita personale.

Il tema della convergenza sarà al centro di e-Life, il Salone di Smau 2005
dedicato alle tecnologie per la casa, la persona e il tempo libero, che vedrà,
all’interno dei Padiglioni 15, 16 e 16/2 la più aggiornata offerta su telefonia,
elettronica di consumo, digital imaging e gaming.

Il Salone, nei primi due giorni riservato esclusivamente a operatori professionali e stampa, a partire da venerdì 21 ottobre aprirà le porte al grande pubblico, che in e-Life potrà sperimentare contenuti, devices, potenzialità delle nuove tecnologie.

Allo spazio espositivo si affiancheranno due cuori mostra che permetteranno di vivere in maniera esperienziale ed emozionale i vantaggi dell’applicazione e della diffusione delle nuove tecnologie. Attraverso Digital Life sarà infatti possibile valutare lo stato dell’arte delle Tecnologie della Convergenza, mentre con i “Percorsi dell’innovazione” si potranno scoprire le ultime frontiere della ricerca e verificare il contributo dell’ICT nel percorso di innovazione del prodotto finale, in un approfondimento tematico che va dalle nanotecnologie alla robotica alle biotecnologie.

Di grande attrattiva per il pubblico giovanile sarà poi Smau Gaming, una sfida di massive multiplayer composta da tornei per professionisti e fans, con dimostrazioni, learning comunicazioni, il tutto fortemente spettacolarizzato.

Per fare poi acquisti “tecnologici” direttamente in Fiera ci saranno Smau Shop ed e-Commerceland, una vera e propria cittadella del commercio elettronico.

I vantaggi che l’innovazione può offrire in ambito sociale saranno poi al centro di un grande evento internazionale sul tema del digital divide che si terrà nello spazio e-Life e sarà realizzato in collaborazione con Regione Lombardia e Unesco e prevederà un Simposio a porte chiuse per un confronto tra Rappresentanti di diversi Paesi in via di sviluppo.

I contenuti della convergenza digitale saranno inoltre, nei
giorni di Smau, l’ occasione per il coinvolgimento di spazi cittadini attraverso
eventi “live” di grande impatto mediatico dedicati a musica, cinema, sport,
informazione: vere e proprie arene di “animazione” dove il pubblico potrà
trovare, in termini emozionali, la naturale prosecuzione del Salone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome