Salesforce spinge le aziende nelle reti sociali

Salesforce.com ha rilasciato Service Cloud 2, nuova versione della soluzione di customer service tesa a migliorare la qualità del servizio valorizzando l’esperienza della community, già utilizzata da 8.000 aziende. Le innovazioni in Service Cloud parto …

Salesforce.com ha rilasciato Service Cloud 2, nuova versione della soluzione di customer service tesa a migliorare la qualità del servizio valorizzando l’esperienza della community, già utilizzata da 8.000 aziende. Le innovazioni in Service Cloud partono con Salesforce Knowledge, un Knowledge as a service la cui tecnologia proviene dall’acquisizione di Instranet, che propone implementazione rapida (le aziende sono messe in grado di diffondere le loro conoscenze in poco tempo e di estendere la tecnologia ai dispositivi mobili e ai siti pubblici), risultati immediati (gli addetti al customer service saranno in grado di trovare, già al primo tentativo, la giusta risposta), accessibilità via Google e aggiornamenti automatici.

Salesforce Answers, poi, permette alle aziende di dare inizio all’interazione online, creando un sito completo e personalizzabile per facilitare le conversazioni del tipo domanda/risposta tra i clienti, di selezionare le conoscenze e trasportarle nella knowledge base di Service Cloud, di far leva su Facebook e di creare community di clienti dinamiche. Salesforce for Twitter, infine, consente di fare ricerche sul sito di microblogging in tempo reale, monitorare problemi di servizio, partecipare alle conversazioni e divulgare la conoscenza.

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