Salesforce si fa Force

Presto disponibile una piattaforma disponibile come servizio.

Salesforce.com ha annunciato la creazione di una nuova piattaforma on-demand chiamata Force.com, che ha la caratteristica di essere disponibile come servizio.
Force.com, infatti, è caratterizzata dalla tecnologia Visualforce che consente di sviluppare applicazioni di qualunque tipologia per qualsiasi tipo di utente e in qualsiasi posto, attraverso un’ interfaccia utente utilizzata come servizio (User Interface-as-a-Service).

La piattaforma Force.com mette a disposizione un’infrastruttura e servizi per database, logica, workflow, integrazione, interfaccia utente e scambio di applicazioni on demand.
Come parte della piattaforma, Visualforce darà la possibilità di progettare le interfacce utente di ciascuna applicazione su qualsiasi schermo, utilizzando Html, Ajax e e Flex per le applicazioni aziendali.

Utilizza un modello page-based basato sullo standard Html e tecnologie di presentazione Web e si completa di una component library per l’implementazione di elementi d’interfaccia utente comuni e di un modello controller per la creazione di nuove interazioni tra gli elementi.
Visualforce sarà disponibile per tutti durante il quarto trimestre dell’anno fiscale in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome