Home Prodotti Roland presenta il nuovo plotter da taglio GX-24

Roland presenta il nuovo plotter da taglio GX-24

Roland Europe – Divisione DG ha presentato GX-24, la nuova stazione da taglio vinile professionale della storica linea di plotter CAMM-1 che ha reso famoso il brand Roland in tutto il mondo.
Il nuovo plotter da taglio GX-24 è la soluzione ideale per realizzare banner, striscioni, grafica veicolare, insegne, segnaletica, grafica per il punto vendita (POP), personalizzazioni, anche di abbigliamento, retroilluminati, termotrasferibili e stencil.
GX-24 è in grado di lavorare materiali quali vinili, sandblast per mascherature, riflettenti, ulano, termostrasferibili e floccati.

Grazie all’ausilio di circuiti e motori servo controllati, il nuovo plotter da taglio della famiglia CAMM è ancora più veloce, preciso, versatile e facile da utilizzare rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, GX-24 è contraddistinto da un’area di taglio di 58,4 cm (supporti caricabili da 5 cm a 70 cm), un sensore ottico per la messa a registro automatica, motori servo-controllati e un software Roland CutStudio.

I motori servo controllati, già utilizzati nelle periferiche di stampa di grande formato Roland, assicurano un incremento e un potenziamento significativo delle performance del nuovo modello GX-24. Infatti, la velocità è stata aumentata del 25% e raggiunge ora i 50 cm/sec, la risoluzione meccanica è di 0,0125 mm/passo e la pressione di taglio raggiunge i 250 grammi/forza.

Il nuovo sensore ottico per la messa a registro automatica, installato su GX-24, è pilotabile direttamente dal software della macchina e consente di determinare automaticamente crocini o punti di registro per scontornare con la massima precisione l’adesivo stampato.

Creato per essere un efficiente supporto per il sign maker ed il grafico, il nuovo software Roland CutStudio vanta un’interfaccia grafica molto intuitiva e un’ampia varietà di funzioni per l’elaborazioni delle immagini: allargamento, riduzione, rotazione, riposizionamento e specchiatura. Inoltre, questo nuovo software Roland permette la pannellizzazione della grafica, un procedimento che consente, per lavori molto estesi, di suddividere l’immagine in diversi pannelli.
Roland CutStudio è anche un plug in per Adobe Illustrator 9/10/CS per Mac OS 9 e X.

Tra le altre caratteristiche peculiari di questo plotter: otto memorie richiamabili immediatamente per le differenti impostazioni di taglio dei diversi materiali, un nuovo display LCD blu per una facile lettura e navigazione tra i diversi menù, un’interfaccia seriale e USB per una rapida connessione al computer e uno stand opzionale PNS-24.

Roland ha anche comunicato che Adverteam firma la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Roland Europe Spa – Divisione DG. La campagna "Di padre in meglio" è stata pianificata per tutto il 2005 da PinKommunication, ufficio media relation di Roland, sulle principali testate tecniche di settore.
A sostegno del concept incentrato sulla continuità generazionale e sul concetto di Artigiano Tecnologico, Roland e Adverteam hanno scelto come testimonial un cliente che posa nel suo laboratorio con le due figlie.

Nei lay out della nuova campagna, l’azienda diventa il fulcro attorno al quale crescono le future generazioni di "artigiani tecnologici" che hanno imparato a integrare la tradizione all’innovazione in un percorso di crescita creativo parallelo a quello tecnologico delle soluzioni proposte da Roland, secondo una strategia di fidelizzazione.
Roland non vende sogni ma la certezza di appartenere a una community che cresce e matura nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php