Roberto Bonino

Nato a Voghera (PV) il 4 settembre 1960, dopo la maturità scientifica si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia. In parallelo, inizia la propria carriera giornalistica, dapprima nel periodico locale L’altra Voghera e po …

Nato a Voghera (PV) il 4 settembre 1960, dopo la
maturità scientifica si laurea in Economia e Commercio presso
l'Università degli Studi di Pavia. In parallelo, inizia la propria
carriera giornalistica, dapprima nel periodico locale L'altra
Voghera e poi lavorando per quattro anni al quotidiano La Provincia Pavese (gruppo Repubblica-Espresso). Espletati gli obblighi militari e dopo una parentesi in banca (al Credito Italiano), nel 1987 approda al settimanale di informatica Linea Edp, edito dall'allora editore Alfa Linea, in qualità di praticante. Diventato giornalista professionista nel 1990, percorre all'interno della testata le tappe della propria ascesa professionale, divenendone progressivamente caposervizio, capo redattore e vice direttore. Da gennaio 2001, diventa direttore responsabile della testata, dopo aver già assunto
la responsabilità dei contenuti dell'edizione on line del prodotto. Al suo attivo ha collaborazioni con testate come Avvenimenti, Fondi, Telema, Pc Open e Fictionaire. Dal 1990, inoltre, collabora con Italia Radio .

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here