Riparte da Bari l’appuntamento con Smau Business

La prima tappa del Roadshow 2011, che si propone di facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese locali, aprirà le porte della Fiera del Levante il 9 e 10 febbraio.

Prenderà il via con la tappa di Bari del 9 e 10 febbraio2011 il circuito di eventi Smau Business che, come di consueto, si propone di facilitare l'incontro tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese locali. L'evento pugliese sarà organizzato in mostrare alle imprese del territorio come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività tramite l'Ict.

Ampio spazio quest'anno sarà dato alle ultime novità tecnologiche e alle tendenze del settore come il cloud computing, ma non mancheranno le ultime novità in materia di architetture It, Business Intelligence, Sistemi Gestionali Integrati e Crm, fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, Information security, Mobile&Wireless e Comunicazione Avanzata.

I partecipanti potranno anche assistere ai numerosi workshop formativi presentati in parte dai docenti delle Business School italiane e analisti di mercato come Aism, Adico Gartner, Iwa e School of Management del Politecnico di Milano e in parte dai player Ict che racconteranno numerosi casi reali di imprese locali per mettere in evidenza i benefici di business derivanti dall'adozione delle moderne tecnologie. Ricco anche il programma di incontri che si terranno all'interno dell'Arena Marketing Trends, l'area in cui si parlerà di come fare business attraverso i social media e il web 2.0. Novità di quest'anno sarà Smau Trade che sulla scia dell'evento dello scorso ottobre di Milano, proporrà un calendario di contenuti ed eventi dedicati agli operatori del Canale Ict.

In programma anche tre laboratori curati dalla School of Management del Politecnico di Milano volti a fornire indicazioni pratiche ed esempi concreti per implementare la fatturazione elettronica e la dematerializzazione dei documenti, le soluzioni di Unified Communication e Collaboration, e per innovare e migliorare l'attività di progettazione.
Tra le aree di punta dell'edizione 2011 spiccano anche i "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" una vetrina qualificata dove le giovani realtà pugliesi e del sud Italia esporranno progetti e prototipi, alla ricerca di opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.

Infine, in collaborazione con Comufficio, Smau Business Bari dedicherà un'area speciale all'Innovazione per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata, dove sarà allestita un'ampia offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di convegni mirati.

Smau Business Bari sarà inaugurato, in collaborazione con Regione Puglia, il 9 febbraio dal Premio Innovazione ICT, il riconoscimento che verrà conferito a tutte quelle aziende utenti e pubbliche amministrazioni che hanno migliorato il proprio business attraverso l'utilizzo delle moderne tecnologie. Fino al 14 gennaio le aziende e gli enti pubblici della Puglia e di tutto il Mezzogiorno possono candidare sul sito www.smau.it la propria esperienza di successo di adozione delle tecnologie digitali.collaborazione con Confindustria Bari e Barletta, Andria, Trani e sarà ancora una volta l'occasione per

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome