Ricavi e utili in crescita per Gruppo Gft

A pesare positivamente sul fatturato 2013 i numeri portati in eredità da Sempla e gli investimenti It registrati nell’Investment banking e dalle soluzioni di compliance.

Crescono del 15% i ricavi consolidati annunciati da Gft Technologies per l’esercizio finanziario 2013.

Salgono, così, a 264,2 i milioni di euro riportati dal Gruppo tedesco quotato al Frankfurt Stock Exchange, che grazie alla recente acquisizione della società di consulenza italiana Sempla ha riportato una forte crescita organica (da 1.239 a 1.968 persone nella sola divisione Gft, ndr) e arricchito le proprie soluzioni per il settore bancario superando di 4,29 milioni di euro il suo obiettivo di fatturato per il 2013.

Estremamente positivo anche l’utile ante imposte della società che, con una crescita del 45%, ha raggiunto e superato i 17,5 milioni di euro, mentre l’Ebitda è migliorato del 53% raggiungendo e sfiorando i 20,5 milioni di euro, rispetto ai 13,5 del 2012.

Bene la fornitura di soluzioni It per il settore finance
Dedicata a fornire soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, la divisione Gft ha registrato una crescita del fatturato del 44% attestandosi a quota 174 milioni di euro rispetto ai 121 dell’esercizio precedente.
Un risultato che, rettificato del contributo di 21,7 milioni di euro portati da Sempla, attesta per la sola Gft una crescita organica del 26% a testimonianza di una tendenza positiva trainata principalmente dalle soluzioni It della divisione per il settore dell’Investment banking, congiuntamente alla crescita delle soluzioni di compliance riferite all’esigenze di adeguamento normativo del settore finanziario.

In tutto ciò, fanno sapere dai vertici aziendali, i progetti di business relativi alla introduzione del sistema Sepa, Single Euro Payment Area, ha svolto un ruolo chiave nel guidare la crescita.

Nuovi obiettivi in vista
Un ulteriore crescita caratterizza le stime del Gruppo per il 2014 in corso. Obiettivo da raggiungere: un aumento anno su anno dei ricavi del 17%, fino a raggiungere quota 310 milioni di euro.
Il Comitato esecutivo conta, inoltre, di veder riportato un utile ante imposte in miglioramento di 23 milioni di euro e un incremento del margine operativo lordo a 28 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome