Home Cloud Rewind, la nuova soluzione di data backup e recovery per Microsoft 365

Rewind, la nuova soluzione di data backup e recovery per Microsoft 365

Rewind ha lanciato Backups for Microsoft 365, uno strumento automatico di backup e recovery che protegge i dati creati nella suite di app di produttività online di Microsoft.

L’aggiunta di Backups for Microsoft 365 rappresenta un altro passo nel percorso di Rewind – ha dichiarato l’azienda – verso il cloud backup e nel diventare il principale fornitore di data recovery per le soluzioni SaaS.

Backups for Microsoft 365 – ha messo in evidenza Rewind – protegge quattro applicazioni critiche all’interno del popolare strumento SaaS.

Backups for Microsoft 365 Rewind

Innanzitutto Exchange: le email e i calendari degli utenti. Poi SharePoint: i siti creati dagli utenti per condividere documenti con colleghi, partner e clienti. Quindi OneDrive for Business: archiviazione di file online a cui si può accedere da qualsiasi luogo. E infine Gruppi e Teams: le chat di gruppo e le riunioni online.

La maggior parte degli strumenti SaaS, compreso Microsoft 365, sono governati dal modello di responsabilità condivisa del cloud computing, ha affermato Rewind.

Le applicazioni SaaS possono ripristinare i dati in caso di problemi a livello di piattaforma. Tuttavia, non possono ripristinare automaticamente i dati a livello utente se vengono cancellati o compromessi.

La perdita permanente di dati nel SaaS può essere causata da errori umani, attacchi informatici e integrazioni di terze parti.

Backups for Microsoft 365 Rewind

Una ricerca di Rewind ha mostrato che oltre il 40% degli utenti SaaS ha perso dati in modo permanente. E da ciò nasce la necessità di una soluzione che protegga i propri dati nel cloud e nelle piattaforme SaaS.

Il lancio della soluzione per Microsoft 365 arriva a distanza di pochi mesi da quando Rewind ha annunciato il round di finanziamento di serie B da 65 milioni di dollari, a settembre. Rewind di recente ha anche completato la sua certificazione SOC 2 Type 1, il mese scorso.

Rewind attualmente fornisce software di backup e ripristino per BigCommerce, GitHub, QuickBooks Online, Shopify, Shopify Plus, e Trello. La società prevede di lanciare Backups per Jira nel 2022.

Inoltre – ha sottolineato l’azienda – clienti esistenti di Rewind che abbinano Microsoft 365 ai loro servizi attuali, possono ricevere uno sconto su questo nuovo prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php