Results compra Adl American Dataline

Acquisito il pacchetto di maggioranza del distributore

Results, società finanziaria di partecipazione che opera nel settore ICt dal 2001, ha acquisito il pacchetto di maggioranza di Adl American Dataline, specializzato nella distribuzione a livello di accessori per il mondo Ict. Adl gestisce più di quaranta marchi tra cui Altec Lansing, Belkin, Buffalo, Logitech, Happauge, Kingston, Maxtor, Plantronics, Philips, Seagate, Western Digital.

Adl è l'unico fornitore italiano di AppleStore Europe, canale di vendita diretta di Apple, e vanta contratti con tutti i più grandi operatori europei della Gds, quali MediaMarket, Dixon e Fnac.

"ADL è una raising star nel firmamento distributivo italiano", afferma Guido Borso, presidente di Results.
"Il nostro ingresso le consente di avere alle spalle una struttura finanziaria solida e più consona ai propri ambiziosi progetti". Adl da sei anni consecutivi cresce con un tasso medio annuo superiore al 30%, pari a raddoppiare il turnover ogni 2,5 esercizi. "E con l'arrivo di iPhone in Italia, prevediamo un ulteriore acceleratore per il 2008". Il nuovo assetto ha reso possibile un immediato aumento di capitale da 600 mila a 1,5 milioni di euro; ulteriori operazioni volte ad aumentare i mezzi finanziari di Adl sono in progetto entro la fine dell'anno. Adl è anche secondo azionista di Attiva, importante distributore italiano di Apple.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here