Remotehelp l’assistenza la fa a distanza

Collegamento diretto con il pc del cliente quando questo invia una richiesta di intervento

L’assistenza al pc si può fare anche a distanza. RemoteHelp.it utilizza
infatti una innovativa tecnologia francese di interazione remota (www.FastRemote.fr), che offre, oltre ai
tradizionali servizi di consulenza e riparazione, assistenza a distanza con il
collegamento diretto al computer del cliente, nel momento in cui questi avvii
una richiesta di intervento.




Al momento della chiamata da parte del cliente, dopo
una rapida verifica sulla base di semplici istruzioni telefoniche per definire
la natura del problema, RemoteHelp.it interviene connettendosi al computer del
cliente e operando da remoto. Il sito www.remotehelp.it funziona in maniera
molto semplice: basta collegarsi al sito internet, fare click sull’icona del
sistema operativo usato, aprire il file (anche senza salvarlo) e scegliere
l’operatore a cui collegarsi. Da quel momento sarà l’operatore ad intervenire,
mentre il cliente vedrà sullo schermo tutte le operazioni svolte, ed in
concomitanza potrà ascoltare al telefono, o attraverso Skype, le spiegazioni
relative à ciò che viene fatto e porre domande all’operatore.



Per gli interventi on-line è sufficiente quindi
avere un collegamento ad internet, anche non veloce. Il programma di
collegamento tra operatore ed utente è sicuro, basato su un sistema di
crittografia, attivato dal cliente direttamente dal sito RemoteHelp.it: un’icona
verde/rossa indica lo stato di collegamento che può essere interrotto
dall’utente in qualunque momento. Alla fine dell’assistenza o all’interruzione
nessun programma o traccia rimane sul computer del cliente, poiché nulla è stato
installato, garantendo così la massima privacy e sicurezza.



Il programma gira sulla quasi totalità delle
macchine normalmente utilizzate: Macos X, Windows dal 98 a Vista e sulla maggior
parte delle macchine Linux, Bsd. RemoteHelp.it interviene rapidamente anche per
recuperare file cancellati erroneamente dal cestino e documenti danneggiati
(l’esempio più comune sono le cartelle di Outlook).



Il listino prezzi parte da 40€ + Iva per la
sistemazione in remoto di un problema che non comprenda l’eliminazione di un
virus, mentre, con l’acquisto di un carnet prepagato, lo stesso intervento
scende a 28€ + Iva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome