La software house californiana Remedy, rappresentata in Italia da Etnoteam e Delos (gruppo Getronics), ha aperto una filiale a Roma per seguire da vicino lo sviluppo nel mercato nazionale, in forte crescita. Il prodotto di punta di Remedy è Help …
La software house californiana Remedy, rappresentata in Italia da
Etnoteam e Delos (gruppo Getronics), ha aperto una filiale a Roma per
seguire da vicino lo sviluppo nel mercato nazionale, in forte
crescita. Il prodotto di punta di Remedy è Help Desk, giunto alla
versione 4.0, utilizzato da molte grandi aziende anche in Italia, fra
cui Omnitel, Telecom Italia e Iveco, per offrire supporto agli utenti
interni. Questo prodotto fa parte della suite E-Bis (Business
Infrastructure Solution), una soluzione Web-based per la gestione
dell’intero ciclo di vista del’It aziendale: acquisto, gestione, help
desk e sostituzione dei sistemi informativi. I diversi moduli di cui
si compone la suite possono essere installati separatamente e in
tempi brevi dal momento che poggiano su un’unica piattaforma, Action
Request System, disponibile da anni sul mercato e operativa in 8mila
siti nel mondo, con due milioni di utenti. Il software di Remedy è
anche commercializzato da vendor quali Ibm, Hp e Sun secondo accordi
quadro stipulati a livello europeo o mondiale.
Da poco, inoltre, Remedy è entrata nel settore del Customer
Relationship Management con la linea di offerta E-Crm, che sarà
disponibile in Italia entro l’anno.
"Il nostro motto è: veloci, scalabili e adattabili – ha detto
Marco Bucci, Italy territory manager di Remedy -. Nel mondo
dell’e-business, infatti, nessuno può sapere quanti utenti riuscirà
ad attirare".
La filiale italiana risponde alla volontà della corporate di gestire
la crescita del fatturato che continua da cinque anni, affiancando i
rivenditori. Entro breve è prevista anche l’apertura di una seconda
sede a Milano.
A livello mondiale, Remedy ha fatturato nel ’99 228 milioni di
dollari, di cui il 35% in Europa. I dipendenti sono circa 1000.