Home Mercato Reichelt elektronik annuncia l'ingresso nel mercato italiano

Reichelt elektronik annuncia l’ingresso nel mercato italiano

Reichelt elektronik ha reso noto il suo ingresso in Italia, con l’apertura del canale di e-commerce e di un customer service in lingua italiana.

Il sito propone più di 110.000 prodotti a catalogo, tra i quali componenti elettrici ed elettronici, strumenti di misurazione, articoli smart home, schede di sviluppo, e moltissimo altro ancora.

Sia i consumatori che le aziende italiane potranno acquistare online in modo semplice e sicuro. L’operazione rafforza l’espansione del business della società tedesca a livello internazionale, forte della sua offerta attraverso canali di acquisto in sei lingue, quattro valute e servizi di spedizione in 128 paesi in tutto il mondo.

Ulf Timmermann, CEO di reichelt elektronik, ha così espresso la sua soddisfazione: «Negli ultimi anni, grazie ad alcune partnership, siamo riusciti a creare un buon rapporto commerciale con l’Italia, ora il nostro obiettivo è quello di lavorare per rafforzare ed espandere le relazioni esistenti. Il nostro intento è quello di crescere velocemente nei segmenti strategici di reichelt elektronik, che comprendono componenti attive, passive e meccaniche, schede per sviluppatori come Raspberry Pi, prodotti di illuminazione e tecnologia intelligente, alimentatori, tecnologie di misurazione, strumenti e componenti IT. Il marchio RND – di proprietà della nostra holding Dätwyler Group e distribuito dalle nostre consociate Distrelec e Nedis, oltre che da noi – gioca un ruolo chiave nella nostra strategia grazie a caratteristiche quali l’alta qualità delle componenti elettroniche e un prezzo ragionevole.»

Reichelt elektronik è ben conscia delle esigenze della realtà italiana, e per questo ha predisposto competence center e canale e-commerce in lingua italiana e con personale altamente qualificato.

Infine, se è molto importante che il customer service soddisfi standard di alto livello, ma è altrettanto determinante che tutti i prodotti vengano inviati ai nostri clienti con tempestività. Attualmente i tempi di spedizione in Italia richiedono solo quattro giorni, per oltre 110.000 prodotti disponibili. L’implementazione di una logistica rapida ed efficiente è la ragione del successo di reichelt a livello internazionale.

Nel 2016 a seguito dell’ampliamento del centro logistico della sede principale di Sande, in Germania, reichelt ha raddoppiato la sua capacità di stoccaggio e incrementato la sua gamma di prodotti, raggiungendo quasi 10.000 spedizioni al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php