Red Hat guarda al desktop

La società starebbe valutando l’opportunità di mettere a punto pacchettizzazioni specifiche per il mercato delle piccole e medie imprese.

Secondo quanto riporta la stampa americana, Red Hat starebbe mettendo a
punto una nuova tipologia di offerta che le consentirebbe di indirizzare il
mercato di massa in modo più specifico di quanto non faccia oggi.

Si tratterebbe di una nuova pacchettizzazione della sua
distribuzione, sulla falsariga di quanto già intrapreso da Novell che nella sua
piattaforma Suse Linux Enterprise 10 ha integrato non solo l’Enterprise Server,
ma anche la versione Enterprise Desktop.

Il Desktop, dunque, al centro dell’attenzione anche per Red Hat, anche se non con effetto immediato.
La società avrebbe infatti confermato l’adozione di una
strategia mirata per l’area desktop, con l’obiettivo di ampliare il proprio
raggio di azione, ma ha altresì dichiarato che il tutto avverrà nei prossimi
mesi.


L’idea è riuscire a comporre una offerta con la quale presentarsi efficacemente alle piccole e medie imprese e ai mercati emergenti.
Sembrano invece escluse iniziative specifiche
per il mercato consumer vero e proprio. Non ci saranno, cioè, pacchettizzazioni
specifiche per i mass merchant: in questo caso l’idea di Red Hat è più
favorevole a forse di download su abbonamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome