Recupero dati tricolori

Una ricerca di Kroll Ontrack definisce l’esigenza italiana di soluzioni di data recovery

Kroll Ontrack, società che realizza soluzioni e servizi di recupero dati e che in quattro anni in Italia ha compiuto oltre 1.500 operazioni di recovery, ha realizzato un’analisi del mercato italiano delle soluzioni professionali di ripristino.

La ricerca è stata condotta lo scorso giugno su un campione di 400 utenti italiani. I risultati hanno confermato il peso del canale indiretto in tale genere di operazioni. Dai risultati è infatti emerso che gli utenti che si affidano sempre al proprio referente It di fiducia sono il 30%, e che i criteri di scelta sono i tempi di recupero, i prezzi e le capacità tecniche.

Stime effettuate da Kroll Ontrack, poi, dicono che il mercato italiano delle soluzioni professionali di recupero dati ha un giro d’affari potenziale di 8 milioni di euro, un tasso di crescita annuale del 300%.

I dati relativi al 2005 rivelano che l’intero comparto dei servizi professionali di recupero dati in Italia si è attestato sui 3,5 milioni di euro (di cui circa 2 milioni fatturati da Kroll).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome