Recupero dati tricolore

Kroll Ontrack ha inaugurato in provincia di Como la prima camera bianca italiana.

L’Italia ha la sua camera bianca per il recupero dati. È situata in provincia di Como, a Fenegrò e l’ha impiantata Kroll Ontrack, società che fa soluzioni e servizi di data recovery.

Tra laboratori e camere bianche ora Kroll ha in Europa dodici strutture tecniche.
L’apertura di una sulla piazza italiana è motivata dal fatto che il mercato nazionale del recupero dati ha registrato negli ultimi anni un trend di crescita costante a due cifre e le previsioni dicono a Kroll che nei prossimi anni l’Italia ha il potenziale per entrare nei primi 3 mercati europei.

La camera bianca è stata realizzata secondo gli standard Kroll Ontrack previsti per tutti i laboratori: è un ambiente di lavoro dove si limita la presenza di particelle in sospensione, il livello di purezza dell’aria viene misurato con un indicatore di Classe. I tecnici e gli ingegneri operano in camere bianche Classe 100 (progettate per ammettere non più di 100 particelle di polvere da 0,5 millesimi di millimetro o più grandi per piede cubico di aria) per l’apertura dei supporti di memorizzazione in totale sicurezza.
Il centro comasco si configura come un polo di eccellenza tecnologica che può arrivare a gestire decine di lavorazioni in parallelo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome