Ready cambia i pc in thin client

Il distributore brianzolo propone ThinTop, un sistema inglese che gestisce tutti i pc di un’architettura server-based.

Ready Informatica ha siglato un accordo di distribuzione con la società inglese ThinTop Technologies, che è anche partner della Citrix Business Alliance, riguardante ThinTop, la suite di software che trasforma i pc in thin client.


Si tratta di una soluzione che punta a facilitare la gestione dei desktop aziendali in ambienti server-based, riducendo i costi di supporto e preservando gli investimenti già effettuati nel parco hardware.


ThinTop consente il controllo totale di tutti i pc all’interno dell’ambiente aziendale, blindandoli e trasformandoli in thin client. In tal modo punta a far ottenere i vantaggi di sicurezza e semplicità di gestione dei thin client, senza doverli acquistare e riqualificandoli con nuovo software.


Operativamente, quando si implementa ThinTop su un pc, viene creata un’interfaccia blindata che consente agli utenti di connettersi esclusivamente alle applicazioni distribuite in modalità server-based.


ThinTop maschera il sistema operativo del pc, impedisce l’accesso alle risorse locali e non consente di agire sui comandi di impostazione, trasformando così il pc in un client leggero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome