Reaction Management Plan: fronteggiare eventi critici mantenendo la continuità operativa

La crescente competitività del contesto attuale impone alle aziende sempre di più la continuità operativa. Infatti il blocco non previsto delle attività, anche per brevi periodi, può mettere a rischio la vista stessa dell’azienda nel medio-lungo period

La crescente competitività del contesto attuale impone alle aziende sempre di più la continuità operativa. Infatti il blocco non previsto delle attività, anche per brevi periodi, può mettere a rischio la vista stessa dell'azienda nel medio-lungo periodo.
D'altra parte la continuità operativa è minacciata da numerosi eventi critici che sono sia di origine interna che esterna all'azienda e coprono differenti ambiti operativi dal tecnico all'organizzativo.
In questo contesto ogni organizzazione/impresa necessita di strumenti, processi e sistemi in grado di prevenire e reagire a questi eventi in modo tale da salvaguardare il proprio business garantendo la continuità operativa richiesta dal mercato.
Per ottenere tale obiettivo, è opportuno sviluppare soluzioni tecnologiche, gestionali e organizzative volte al mantenimento della continuità operativa anche durante il manifestarsi di eventi critici.

Strategic Management Partners - 01net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here