Razorfish avvia la sede italiana

I suoi primi clienti si chiamano Banca Mediolanum e Armani. Un buon biglietto da visita per una società che apre proprio in questi giorni i suoi uffici in Italia. Razorfish, infatti, sbarca nella Penisola con una sede a Milano che avrà il …

I suoi primi clienti si chiamano Banca Mediolanum e Armani. Un buon
biglietto da visita per una società che apre proprio in questi giorni
i suoi uffici in Italia. Razorfish, infatti, sbarca nella Penisola
con una sede a Milano che avrà il compito di coordinare l’espansione
della società nel Sud Europa. "Con l’esplosione dell’e-commerce e
delle nuove tecnologie legate alla telefonia mobile –
spiega Dick
Lockard, responsabile della sede milanese – le aziende italiane e
del Sud Europa avranno bisogno di esperti in grado di interpretare le
loro esigenze individuali attraverso piattaforme, infrastrutture,
network e applicazioni personalizzate"
.
Società quotata al Nasdaq con un giro d’affari del primo trimestre di
quest’anno di 64 milioni di dollari, Razorfish è una multinazionale
presente negli Stati Uniti e in Europa specializzata
"nell’inventare e reinventare il modo di condurre le aziende nella
new economy"
come dichiara Dick Lockard. Soluzioni wireless,
broadband e Internet fanno parte del menu proposto dalla società
americana che "aiuta le aziende a trasformare completamente il
modo di operare"
. Per questo Razorfish propone alle aziende
soprattutto il suo know how nella creazione di un marchio digitale
che si traduce anche nello sviluppo di strategie per il passaggio
sul Web e dei contenuti. Il fatto che i primi clienti siano nomi del
calibro di Mediolanum e Armani non significa però che Razorfish sia
focalizzata solo sulle grandi aziende. "Per noi non è questione di
dimensioni – aggiunge il responsabile dell’ufficio milanese – ma di
obiettivi delle società. Per questo puntiamo anche sulle start up del
mondo Internet"
. Razorfish ha sviluppato una soluzione
proprietaria che in cinque fasi permette di guidare l’azienda verso
il mondo Internet reinventando la sua organizzazione. Capire il
business della società e i suoi obiettivi, studiare la soluzione dal
punto di vista dell’architettura, design e contenuti, implementazione
e monitoraggio sono le cinque fasi dell’attività di Razorfish, una
società abituata agli sviluppi veloci del suo business. Nelle sue
prime attività in Italia Razorfish ha contribuito ad ampliare il
sistema digitale di Banca Mediolanum e ha creato un programma di
gestione patrimoniale online. Con Armani, invece, la società ha
ottimizzato l’esperienza di shopping on line per la linea Armani
Exchange rivolta ai rivenditori del mercato americano e asiatico.

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