Home Prodotti Sicurezza QVR Face, il riconoscimento dei volti in tempo reale di Qnap

QVR Face, il riconoscimento dei volti in tempo reale di Qnap

È basata su intelligenza artificiale la nuova soluzione smart QVR Face che QNAP propone per il riconoscimento dei volti. L’applicazione NAS integra le videocamere di streaming RTSP e sistemi di terze parti mediante API per consentire di creare in modo semplice un sistema per il riconoscimento dei volti economico e ad alte prestazioni. Gli ambiti tipici di impiego pensati da QNAP sono gli uffici aziendali, i complessi residenziali, gli istituti di ricerca e i negozi retail.

La nuova soluzione dispone di analisi video in tempo reale per di qualsiasi flusso video RTSP da videocamere IP o registrazioni salvate sul NAS. Le analisi video offerte possono quindi essere utilizzate per la configurazione di profili, gruppi e notifiche degli eventi per il riconoscimento immediato dei volti. QVR Face, sottolinea QNAP, è ideale per la gestione automatica degli accessi alle porte, la gestione dei visitatori, e i servizi smart retail.

Il sistema per il riconoscimento dei volti intelligente QVR Face richiede solo un NAS per la configurazione e non richiede altri servizi di calcolo cloud o schede acceleratore di calcolo aggiuntive – dichiara Jason Tsai, Product Manager di QNAP –. QVR Face offre inoltre un piano di licenza completo per una implementazione flessibile. Le analisi video di QVR Face e i profili registrati vengono salvati direttamente sul NAS con un meccanismo che protegge la privacy dei dati sul riconoscimento dei volti e la sicurezza”.

Partner di terze parti nel settore includono i sistemi di sorveglianza, i sistemi di accesso alle porte o i sistemi per segnaletica digitale che possono sfruttare i dati sulle analisi dei volti di QVR Face (inclusi eventi, notifiche di metadati e risultati) tramite l’applicazione di API per automatizzare la gestione dei servizi presenti e proteggere la sicurezza creando allo stesso tempo una gestione più flessibile della vendita al dettaglio.

La soluzione per il riconoscimento dei volti intelligente QVR Face può essere scaricata da QTS App Center. Il Piano di base dell’applicazione consente di creare attività di analisi. È però possibile acquistare un piano licenza per espandere le attività di analisi e aggiungere i profili per il riconoscimento dei volti.

Per maggiori informazioni sul prodotto, visitare www.qnap.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php