Quel Wi-Fi che mette a frutto l’IoT

Wi-fiInteressate a migliorare il servizio clienti, aumentare l’efficienza operativa e a prendere decisioni più velocemente, sempre più imprese dei settori retail, alberghiero, dei trasporti e della logistica stanno pensando di rafforzare la propria infrastruttura Wi-Fi.

Lo confermano i dati di una ricerca commissionata da Zebra Technologies e condotta da Forrester Consulting interpellando professionisti It e business in 250 realtà statunitensi ed europee, tra cui anche italiane che, nel 50% dei casi, stanno espandendo o aggiornando le proprie Wireless Local Area Network.

Il tutto in linea con un quadro generale, dove quasi la metà delle imprese (46%) opera con access point wireless sempre più “sovraffollati” e dove più della metà (53%) ha in programma di aggiornare le proprie infrastrutture di rete entro i prossimi dodici mesi.

A spingere le imprese dei settori retail, alberghiero e trasporti e logistica, l’incedere costante di nuovi dispositivi e servizi online, in cerca di sempre più funzionalità Wi-Fi per sfruttare l’Internet delle Cose aggiungendo nuovi servizi wireless, come soluzioni di videoconferenze e streaming video, oltre ad applicazioni e servizi specifici del settore per individuare i beni aziendali e le persone.
In aggiunta a ciò, il 46% delle aziende del retail, T&L e del settore alberghiero ha in programma di aggiornare le proprie infrastrutture Wi-Fi per migliorare la copertura wireless, a conferma di come la rete aziendale sia sempre più considerata “spina dorsale fondamentale per collegare in tempo reale ogni elemento del business.

 

Iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome