Quel che resta del giorno

Vita e fatti di Manugistics, Stonesoft, Genesys, Seagate, Rsa, Brocade, Datamatic, in breve.

Si scuote il settore del Supply chain management: Jda Software acquisterà Manugistics (società con oltre 5mila clienti al mondo) per 211 milioni di dollari in contanti.

Stonesoft ha brevettato in America, e si appresta a farlo anche in Europa, la tecnologia denominata “Screening of data packets in a gateway”, destinata a essere integrata nella piattaforma firewall/Vpn StoneGate.
Serve a esaminare i pacchetti dati in un nodo di rete, per il loro trattamento. Per farlo usa una base di regole strutturate in modo gerarchico per aumentare la sicurezza utilizzando insiemi di sotto regole

La filiale di Alcatel, Genesys, ha una nuova versione della propria suite di software per contact center. Utilizzando tecnologia Open Ip e Sip (Session Initiation Protocol), Genesys 7.2 ora può supportare fino a 30mila operatori e fornire ai contact center nuove forme di interazione con i clienti, indirizzamento intelligente, controllo sulle chiamate e funzionalità Acd basate su software.

Il produttore di dischi fissi Seagate, si butta sul mercato della videosorverglianza con gli hard drive Sv35, capaci di 160, 250 e 500 Gb, che consentono di effettuare registrazioni video in alta qualità lunghe anche 23 giorni.

Rsa Security ha annunciato l’acquisizione di PassMark Security, società californiana specializzata in software di autenticazione.
Con l’operazione, la società specializzata in strong authentication punta a rafforzare la propria offerta in materia di protezione delle identità digitali e delle transazioni online, aggiungendo al proprio portafoglio anche soluzioni biometriche basate sul riconoscimento vocale.

Brocade, fornitore di soluzioni infrastrutturali per le Storage Area Network da 4 Gbit/sec, e Ciena hanno siglato un accordo per fornire soluzioni San su Metro e Wide Area Network (Man/Wan).

Datamatic Sistemi & Servizi, società dell’hinterland milanese che fa storage, ha chiuso il 2005 con un fatturato di 5.4 milioni di euro, in aumento del 39% rispetto ai 3,3 milioni di euro relativi al 2004. Utile a 173mila euro. Andamento del business: i sistemi di storage hanno fatto il 36%, le soluzioni di Cd/Dvd media management il 29%, il resto lo hanno fatto i servizi tecnici. Segmento di mercato in crescita: il Digital Imaging per la sanità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome