Quantum contro StorageTek: affari d’oro per gli avvocati

Accuse e cause reciproche stanno caratterizzando i rapporti fra le due aziende di storage. La violazione di brevetti al centro della contesa.

17 aprile 2003 Baruffe giudiziarie per Quantum e Storage Technology (StorageTek): le due società, operanti nel settore dello storage su disco e nastro, si accusano a vicenda di infrazione di brevetto.

Quantum si è rivolta per prima alla magistratura del distretto del Nord California, affermando che la società rivale ha infranto un paio di brevetti di sua proprietà riguardanti le testine read/write e le bobine delle tape cartridge. StorageTek ha replicato alcune ore dopo, presentando una denuncia presso il magistrato di Denver: Quantum starebbe usando tecnologie di posizionamento dei media ottici che violano brevetti di proprietà StorageTek.

Le vicende giudiziarie, logica conseguenza del fallimento dei negoziati fra le due società e destinate con tutta probabilità a concludersi con un accordo di compromesso, non preoccupano gli analisti: Dennis Martin di Evaluator Group sostiene che «per quanto riguarda la clientela, tutto questo dovrebbe risultare ininfluente».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome