Quando il business può dipendere da un’immagine

Per fidelizzare un cliente sono necessari affidabilità,
garanzia, qualità di servizio e prodotto. Lo conferma Maria Teresa Perez, cake
designer di professione che qualche
anno fa, su suggerimento di un’amica, ha testato per la prima volta il servizio
offerto da Pixartprinting e da allora si è sempre affidata alla società di web
to print per qualsiasi esigenza di stampa.

“Lavoro come consulente
decoratrice di dolci e organizzo corsi, laboratori per adulti e bambini,
dimostrazioni di cake decoration ed esibizioni in occasione di fiere ed eventi
– racconta Maria Teresa
Perez, membro dell’Equipe Eccellenze del Cake Design della Federazione Italiana
di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria –. Tanti
appuntamenti che mi danno grande soddisfazione, ma che devono anche essere
promossi e preparati stampando flyer, locandine, espositori, pannelli e banner personalizzati
per comunicare al meglio tutte le informazioni relative a ciascun evento”.
Maria
Teresa non sapeva a chi rivolgersi. Ha contattato alcuni stampatori tradizionali,
ma non ha trovato risposta alle sue esigenze: tempistiche ridotte e prezzi
competitivi anche per basse tirature. Necessità fondamentali, soprattutto in
occasione di piccoli eventi e laboratori a cui può accedere un numero limitato
di persone. Così ha scoperto il mondo del web to print firmato Pixartprinting.

“È stato davvero molto
facile, pur non essendo un’esperta di acquisti online
– aggiunge Maria Teresa
Perez –. Ho effettuato il primo accesso è
ho scoperto che su un unico e-commerce potevo acquistare tutto il materiale
stampato che mi occorreva, inclusi i biglietti da visita! Ho selezionato quindi
il primo prodotto e scaricato il template. Ho fatto personalizzare dalla mia
grafica l’immagine coordinata e ho caricato il file di stampa nell’apposita
sezione. Ho quindi potuto scegliere la data di consegna, che è stata puntualmente
rispettata”
. Tra le peculiarità del servizio offerto da Pixartprinting,
infatti, la consegna certa, anche in 24 ore, con la possibilità di allungare le
tempistiche fino a 7gg a prezzi più vantaggiosi.

“Da quel primo ordine
mi sono sbizzarrita e ho stampato sempre nuovi prodotti con grafiche colorate e
forme inusuali per catturare l’attenzione del pubblico”
, afferma Maria Teresa
Perez.

In occasione di dimostrazioni, come le cake
decoration, è fondamentale infatti indurre i passanti a fermarsi per seguire
l’evento o semplicemente per prendere un flyer dove scoprire i prossimi
appuntamenti. Un esito importante per chi ha bisogno di diffondere e promuovere
numerose iniziative, soprattutto quando il target di riferimento non si limita
ai grandi ma si estende anche ai piccini. Come nel caso di Maria Teresa, che
lavora molto spesso con i bambini, organizzando laboratori in collaborazione
con scuole e comuni. “Lavorare la pasta
di zucchero è un po’ come giocare con il pongo, e quindi sono numerose le
richieste di partecipazione anche dei più piccoli. Per questo è fondamentale
per me disporre di materiale informativo per i genitori dove vengono spiegati i
dettagli degli eventi, anche quando con le mani in pasta non posso distribuire
biglietti da visita”
, conclude Maria Teresa Perez.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome