Per lo storage professionale e le applicazioni multimediali QNAP propone la nuova serie di NAS TS-x53Be. La nuova linea di NAS è composta da due modelli: TS-253Be, a due bay, e TS-453Be, a quattro bay.

I nuovi modelli sono dotati di processori quad-core Intel e di uno slot di espansione PCIe. Per quanto riguarda le capacità multimediali, sono forniti di output HDMI e di decodifica 4K H.264/H.265. Senza ovviamente rinunciare alle funzionalità di protezione dei dati che siamo abituati a trovare nei NAS QNAP.

Non solo storage: i NAS per il multimedia

La serie TS-x53Be è equipaggiata con processori Intel Celeron J3455 quad-core 1,5 GHz (burst fino a 2,3 GHz). A seconda dei modelli, dispongono di 2 o 4 GB di RAM DDR3L, espandibile a 8 GB. La connettività è garantita da una doppia porta Gigabit LAN. I NAS supportano hard drive e unità SSD SATA da 6 Gb/s. La serie TS-x53Be può fornire prestazioni che raggiungono fino a 225 MB/s di velocità in lettura e scrittura. Può inoltre contare sull’accelerazione hardware Intel AES-NI per la crittografia AES 256-bit.

NAS QNAPI NAS della serie TS-x53Be sono forniti di ben cinque porte USB Type-A. Funzione utile per la copia e il trasferimento veloce di file di grandi dimensioni. La decodifica hardware 4K H.264/H.265 a due canali consente agli utenti una riproduzione fluida dei contenuti sui device. Oltre alla doppia uscita HDMI, è prevista anche l’output audio da 3,5 mm per collegare speaker dedicati. È anche disponibile un telecomando QNAP, ma questo è opzionale e da acquistare a parte.

Lo slot PCIe garantisce l’espandibilità dei nuovi NAS. Le possibilità di espansione sono anche software, grazie all’ampia scelta di applicazioni disponibili sull’App Center QNAP. A queste si è, ad esempio, recentemente aggiunta QVR Pro, per la videosorveglianza. E non mancano le funzionalità avanzate proprie delle soluzioni QNAP, come gli snapshot o le macchine virtuali.

NAS QNAPMaggiori informazioni sul sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here