Home Prodotti Storage QTS 4.4.2, QNAP aggiorna sicurezza e scalabilità del sistema operativo

QTS 4.4.2, QNAP aggiorna sicurezza e scalabilità del sistema operativo

QNAP ha rilasciato la nuova versione più recente del sistema operativo NAS, QTS 4.4.2. Oltre a includere un elenco di miglioramenti e correzioni, QTS 4.4.2 migliora la sicurezza del sistema e la scalabilità dell’archiviazione. Per aumentare la sicurezza, la password predefinita del NAS viene cambiata con il primo indirizzo MAC del NAS.

QNAP NAS supporta inoltre altre nuove unità di espansione di QNAP, come la serie TL SATA JBOD ad alta velocità, che supporta il trasferimento SATA 6Gb/s multi linea, e la serie TL USB JBOD con connettività USB 3.2 Gen 2 10 Gb/s.

QTS 4.4.1 si concentra sull’integrazione della memoria cloud e sui servizi di gateway cloud, mentre QTS 4.4.2 rafforza l’espansione della memoria con le unità fisiche JBOD per andare incontro al salvataggio di file e ai bisogni di backup. Le nuove serie TL SATA JBOD e TL USB JBOD non funzionano solo con QNAP NAS, ma supportano anche i computer o i server con il programma QNAP JBOD Manager.

Serie TL SATA JBOD

La serie TL SATA JBOD comprende modelli con fattore a torre (TL-D400S a 4 piattaforme, TL-D800S a 8 piattaforme, TL-D1600S a 16 piattaforme) e a rack (TL-R400S a 4 piattaforme, TL-R1200S-RP 12 piattaforme) che supportano il trasferimento SATA 6 Gb/s multicanale. La serie possiede poi un canale SATA connesso direttamente a un singolo drive SATA, che migliora le prestazioni dell’unità di espansione, per una velocità maggiore e una soluzione di espansione della memoria a costi contenuti.

La serie JBOD è pronta all’uso con le schede d’espansione e i cavi QXP inclusi. La scheda d’espansione QXP può essere installata nello slot PCIe di un NAS QNAP o di un PC Windows/Linux (Ubuntu) per aggiungere connettività SATA a 6cGb/s, e un cavo singolo SFF-8088 fornisce una velocità di trasferimento fino a 24 Gb/s (4 × SATA 6 Gb/s). Le velocità di trasferimento fra l’host e JBOD può essere portata a 64 Gb/s quando si usano molteplici cavi.

Serie TL USB JBOD

Questa serie include i modelli tower TL-D800C a 8 baie e con montaggio su rack TL-R1200C-RP a 12 baie, in grado di supportare unità SATA 6 Gb/s e di offrire una porta USB 3.2 Gen 2 10 Gbps Tipo-C con velocità di trasferimento dei file fino a 10 Gb/s.

La serie USB JBOD supporta QNAP NAS o computer Windows, Mac, Linux (Ubuntu). Gli utenti possono utilizzare cavi opzionali per utilizzare i dispositivi host con connettività con porte USB di tipo-A/tipo-C o Thunderbolt 3 tipo-C.

Ulteriori informazioni su QTS 4.4.2 su https://www.qnap.com/go/qts/4.4.2.
QTS 4.4.2 è disponibile sul Centro di download, ma gli utenti QNAP riceveranno l’aggiornamento direttamente sui propri dispositivi già da oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php