Pronto il primo Developer Kit di Macromedia

Dopo l’annuncio della nuova famiglia di prodotti Mx, arriva il primo kit di sviluppo. Oltre agli strumenti di sviluppo, sono inclusi 400 megabyte di esempi di applicativi e tutorial.

È stato distribuito da Macromedia il primo Developer Kit per la sua nuova famiglia di prodotti Mx che include tutti gli strumenti di sviluppo per le nuove versioni di Flash, Dreamweaver e ColdFusion.

Il kit, chiamato Macromedia Mx Developer Resource Kit Volume One, include estensioni, componenti e risorse utili in aggiunta al pacchetto di sviluppo. Le funzionalità più interessanti riguardano gli strumenti per lo sviluppo della comunicazione tra il "rich client" in Flash e l'application server. Oltre ai componenti per Flash Mx e le estensioni per Dreamweaver Mx, nel pacchetto è presente un archivio di ben 400 megabyte di contenuti realizzati dal Macromedia Designer & Developer Center, che includono numerosi esempi di applicazioni e tutorial. Infine è disponibile il DataGrid per Flash Mx che permette di visualizzare velocemente i dati di una tabella contenuta all'interno di un applicativo web.

Contemporaneamente al rilascio del Developer Kit, Macromedia ha annunciato la disponibilità dell'ambiente di runtime e scripting per le piattaforme WebSphere di Ibm e One Application Server di Sun. ColdFusion Mx, infatti, è stato ottimizzato per gli application server basati su Java 2 Enterprise Edition. In questo modo Macromedia spera di poter conquistare una buona reputazione agli occhi degli sviluppatori in ambiente Ibm e Sun e di allargare il suo mercato di riferimento. Inoltre, vuole fare un favore ai suoi 300.000 sviluppatori in ambiente ColdFusion, garantendo la compatibilità con le piattaforme Java e spera, infine, di conquistare nuovi adepti tra i milioni di sviluppatori nella piattaforma di Sun.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here