Al raduno annuale DirectConnect, la societa si dipingera come un solution provider e-commerce generalista, annunciando soluzioni specifiche per aziende medio-piccole.
Sebbene le vendite di pc giustifichino oltre il 75 percento dei
guadagni di Dell, il focus al raduno annuale DirectConnect, che si
terrà in Texas nei prossimi giorni, tratterà di tutto fuorché pc.
All’evento che metterà assieme circa 1.200 business partner della
società, i responsabili dipingeranno Dell come un solution provider
e-commerce generalista. Per sottolineare questo punto, Dell rilascerà
il proprio nuovo B2B, che offrirà hardware, software, e soluzioni di
consulenza per aziende medio-piccole. Molte delle aziende che
supportano la nuova business venture sono state scelte dai partner
attuali di Dell, incluse Microsoft, Intel, Computer Associates,
webMethods, Novell, 3Com, Red Hat, Seagate Technology, Tivoli, Exodus
Communications, Exterprise e Vignette. Nel rilascio del proprio B2B,
la società ha seguito iniziative simili, lanciate da numerosi grandi
costruttori di pc incluse una capeggiata da Ibm e un’altra avanzata
assieme da due dei più grandi rivali di pc, Compaq e Hewlett-Packard.
Secondo gli analisti, il focus di Dell sull’e-business arriva con
l’aumento della preoccupazione che il costruttore di pc potrebbe
essere troppo dipendente dalle vendite di personal computer,
rendendolo vulnerabile qualora queste vendite dovessero calare.