Pronta Oracle 11g release 2

La nuova versione del db sfrutta le capacità grid.

Oracle Database 11g Release 2 è disponibile e scaricabile da Oracle Technology Network (Otn). In questa versione, Oracle Real Application Clusters (Rac) offre funzioni per il pooling dei server e il collegamento plug and play al grid.
Oracle Rac One Node è una soluzione che permette di consolidare gli ambienti database meno mission-critical direttamente su grid, usufruendo della maggior parte delle capacità di ridondanza e disponibilità offerte da Oracle Real Application Clusters.

La combinazione fra Oracle Database 11g Release 2 Advanced Compression e Partitioning consente la riduzione dei costi dello mediante una compressione dei dati da due a quattro volte superiore e alla semplificazione dell'utilizzo di livelli di storage a basso costo.
Nella 11g R2 Oracle Automatic Storage Management è stato esteso per supportare un file system per cluster general-purpose.

Con Oracle Database Machine il nuovo Db è in grado di eseguire query con una velocità fino a dieci volte superiore.
La nuova versione aumenta le performance delle query grazie anche alla capacità di eseguirle in maniera trasparente fra i dati archiviati nella memoria di tutti i server presenti su grid.
Le funzioni di auto-gestione automatizzata puntano a raddoppiare la produttività del Database Admnistrator, riducendo il tempo di aggiornamento necessario per passare alla nuova versione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome