La promozione sulle applicazioni Mac “pro” è anche in Italia

Come molti si aspettavano (e speravano) Apple ha esteso anche al di fuori degli Stati Uniti la promozione sulle applicazioni Mac, il cosiddetto Pro Apps Bundle, comprendente Final Cut Pro X, Logic Pro X, Motion 5, Compressor 4 e MainStage 3. La promozione è stata attivata in 35 nazioni in cui Apple ha un suo programma di sconti education, tra cui anche l’Italia.

Da noi il bundle è stato denominato “Pacchetto di app professionali per l’istruzione” e si acquista da questa pagina al prezzo complessivo di 229,99 euro. Il prezzo è conveniente come promozione ed è anche relativamente contenuto in rapporto ai tassi di cambio “personali” di Apple. Usando il cambio reale il prezzo dovrebbe essere di 187,96 euro, di solito però a Cupertino fissano il dollaro a 1,2 euro e in quel caso il costo sarebbe di 239,99 euro.

Lo sconto Education - spiega Apple - è riservato a studenti che frequentano o sono iscritti all’università, genitori che acquistano per i figli iscritti all’università, docenti, insegnanti a domicilio, e personale di scuole e università. L’acquisto è tutto digitale e chi lo fa riceve via email, dopo qualche giorno per una probabile procedura di controllo, i codici di download a prezzo scontato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome