Home System integrator Obiettivo PA: Project Informatica acquista Converge

Obiettivo PA: Project Informatica acquista Converge

Project Informatica ha sottoscritto un contratto vincolante per acquisire Converge, fornitore di infrastrutture ICT e soluzioni software prevalentemente rivolte alla Pubblica Amministrazione. Si tratta della quinta acquisizione dall’ingresso del fondo d’investimento internazionale H.I.G. nel proprio capitale.

Converge ha sede a Roma ed è un system integrator specializzato nella fornitura di soluzioni infrastrutturali, hardware e software, rivolte principalmente a clienti appartenenti al settore pubblico.

Converge ha un consolidato know-how nella gestione degli appalti pubblici, dall’acquisizione di accordi quadro alla vendita a clienti pubblici, inclusi gli enti locali.

L’acquisizione di Converge sarà la quinta completata dalla società fondata e diretta in qualità di ceo da Alberto Ghisleni, da quando è stata acquistata da una affiliata di H.I.G. nel mese di luglio del 2020, e rappresenta un passo importante per il Gruppo Project in termini di crescita dimensionale di ricavi e dipendenti.

In tal modo il Gruppo Project raggiungerà circa 300 milioni di ricavi con circa 500 dipendenti.

Con l’acquisizione di Converge, società fondata da Pierluigi Cetto, il Gruppo Project beneficerà dell’ingresso di nuove competenze tecniche e commerciali.

In particolare, l’ampliamento della base clienti, dei servizi e prodotti offerti e le opportunità di cross selling rappresenteranno nuove leve per accelerare la crescita del Gruppo.

Gli attuali azionisti di Converge rimarranno nella società e deterranno una quota di  minoranza all’interno del Gruppo Project. Il closing dell’operazione è previsto nel primo trimestre  del 2022 ed è soggetto all’autorizzazione da parte della competente Autorità Antitrust.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php