ProCurve, via wireless

Pronti un access point per le Pmi e un sistema di gestione dei dispositivi mobili.

ProCurve, la divisione networking di Hp ha annunciato due nuovi prodotti che per la mobility che combinano hardware, piattaforme di gestione e servizi per semplificare il funzionamento delle reti wireless: ProCurve Wireless Access Point 10ag è un access point pensato per le microaziende e le Pmi, ProCurve Mobility Manager 2.0 è invece il modulo software avanzato che completa la soluzione ProCurve Manager Plus con funzionalità utili per attivare e gestire da un unico punto gli accessi wireless alla rete.

Il primo prodotto provvede alla connettività wireless di base 802.11a e 802.11b/g dando sicurezza e affidabilità ai clienti con reti di piccole dimensioni che abbisognano di soluzioni plug-and-play, facili da usare e che necessitino di scarsa manutenzione.

Perciò va bene per le piccole aziende e gli ambienti di rete delle Pmi che hanno necessità di attivare la connettività wireless in modo rapido e semplice, con minimo investimento. ProCurve promette un’installazione in pochi minuti grazie all’interfaccia Web, semplice e razionale e di utilizzo intuitivo.
In aggiunta lo strumento consente l’alimentazione in modalità PoE (Power over Ethernet) e consente un sopporto simultaneo di client 802.11a, 802.11b e 802.11g tramite trasmissione dual radio 802.11a e 802.11b/g.

Gode di una garanzia a vita che prevede la sostituzione dell’unità difettosa il giorno lavorativo successivo alla chiamata e l’assistenza telefonica o via posta elettronica gratuita per tutta la vita utile del prodotto.

ProCurve Mobility Manager 2.0 fa l’aggregazione fra reti cablate e wireless e provvede a semplificare il funzionamento del network consentendo di progettare, implementare, gestire e monitorare lo stato delle reti wireless. È pertanto una soluzione per chi desidera espandere l’infrastruttura di rete o implementarne una nuova, ottenendo performance identiche a quelle delle reti già in uso.

Il tool dà agli amministratori di rete la capacità di visualizzare la copertura wireless e verificare in tempo reale l’efficacia di tali ambienti, consente di verificare la collocazione e la configurazione degli access point ProCurve e delle porte radio, verificando il loro effetto in termini di copertura per semplificare l’installazione della rete wireless Lan. Fornisce anche una rappresentazione grafica dell’area di copertura desiderata attraverso un cruscotto che offre anche capacità di reporting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome