Primo anno positivo per il call center Albacom di Palermo

Parte ora il nuovo servizio Tam (Telephine Accounting Management), che estende le attività al vero e proprio Crm

Albacom ha tracciato un bilancio positivo per l’attività svolta nel primo anno di operatività dal proprio call center di Palermo. La struttura ha gestito lo sviluppo di servizi free Internet offerti da portali come Kataweb, Jumpy, Infinito (ora Genie.it), Il Sole24 Ore.com, garantendo assistenza sia telefonica (415mila le chiamate gestite) sia via web (con 35mila e-mail). Dallo scorso agosto, inoltre, Albacom ha trasferito al call center di Palermo i servizi di help desk di alcuni servizi di fonia, in particolare quelli dedicati a piccoli imprenditori, commercianti, artigiani e liberi professionisti.

La novità degli ultimi mesi, poi, si chiama Tam (Telephone Accounting Management ), che ha visto impegnati da ottobre un’ottantina di addetti, destinati a triplicare nel corso dei prossimi mesi. “Si tratta di un progetto – afferma Elena Casiraghi, direttore customer cCare di Albacom – che vede l’operatore di call center trasformarsi, a fronte di un adeguato intervento formativo (oltre 200 ore da gennaio in training teorico e coaching sul campo, ndr), in parte integrante del processo di relazione con il cliente in tutti i suoi aspetti: dall’acquisizione (con le unità di Teleselling), al mantenimento, alla gestione dei reclami e al recupero crediti (per mezzo delle unità di Farming)”. Inoltre, sempre nell’ambito di questo progetto, l’operatore lavora in sinergia con la forza vendita dell’azienda per la quale organizza incontri con potenziali clienti.

Il personale Albacom della sede palermitana è passato dagli iniziali 90 addetti (tutti dedicati alla gestione dei servizi a supporto dei free internet) agli attuali 304, metà dei quali impegnati nel progetto Tam, per il cui potenziamento sono previsti entro il marzo 2002 più di una settantina di nuovi inserimenti.

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