Primi tentativi di Microsoft per lo shopping on line

Datano questa settimana i primi (timidi) approcci della società di Bill Gates alle opportunità della vendita di soluzioni e prodotti via Internet. In realtà, il negozio virtuale realizzato da Microsoft (http://.shop.microsoft.com), …

Datano questa settimana i primi (timidi) approcci della società di Bill
Gates alle opportunità della vendita di soluzioni e prodotti via Internet.
In realtà, il negozio virtuale realizzato da Microsoft
(http://.shop.microsoft.com), nome in codice Nitro (New Interactive
Technology for Reseller Online), permette sì agli utenti di accedere
direttamente al catalogo prodotti targato Ms e alle relative informazioni
circa caratteristiche e prezzi, ma rimanda espressamente a una lista di
rivenditori selezionati tutte le procedure di acquisto via Web. I quattro
reseller attualmente incaricati del progetto sono Beyond.com, Cdw, CompUsa
e Insight. Stando a fonti vicine alla società, Nitro è solamente
l’anteprima di quella che sarà a tutti gli effetti la strategia I-commerce
di Microsoft e offrirà inizialmente prodotti software sia di taglio home
che di livello professionale con prezzi all’utente finale, tramite i
reseller selezionati, del 10/25% inferiori rispetto alle quotazioni di
listino accessibili (in opzione) direttamente sullo stesso Web site.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome