Prevedere il refresh tecnologico

Ecs propone di mettere nero su bianco i piani di aggiornamento It.

Ecs, società di locazione operativa e di gestione delle infrastrutture informatiche, ha pronta una nuova offerta, “Technology Change Management Agreement” che punta ad agevolare la pianificazione del budget in senso flessibile. Tcma si rivolge a chi sta pianificando un rinnovo e un refresh del parco It.

Allo scopo Ecs aiuta nell’identificazione dei momenti più opportuni in cui effettuare il refresh tecnologico. In base al budget dell’azienda, vengono definiti contrattualmente dei piani di evoluzione dell’infrastruttura informatica su un periodo di 24, 36 48 o 60 mesi, con l’obiettivo di ottimizzare il ciclo di vita delle apparecchiature informatica e la riduzione del Tco.

Si tratta, pertanto, di uno strumento di gestione del finanziamento informatico. Per tutta la durata del contratto Tcma, Ecs definisce un piano che prevede la sostituzione del materiale locato con nuove apparecchiature, nel rispetto del budget definito inizialmente.

La soluzione è supportata da strumenti di reporting che consentono di monitorare il ciclo di vita delle apparecchiature, permettendo la pianificazione e l’identificazione delle apparecchiature da rinnovare, che vanno dal reporting delle apparecchiature locate al follow-up degli ordini in corso, dalla convalida on-line dei processi verbali al gestione dei ritiri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome