Prenotazioni online: come tagliare tempi e costi di gestione

Testabile gratuitamente per 30 giorni, il servizio offerto da Bookeo.it si propone di organizzare online attività e appuntamenti di Pmi, scuole e liberi professionisti attenti ad aumentare le vendite con un nuovo strumento marketing.

Tagliare i costi di gestione e aumentare le vendite attraverso l’utilizzo di un efficace strumento di marketing testabile gratuitamente per 30 giorni.

È la promessa di Bookeo, servizio di prenotazioni online accessibile da qualunque computer o tablet connesso in Rete, che consente la sincronizzazione con calendari mobile Google Cal e Ical e ha un’interfaccia cliente con 25 lingue disponibili, italiano compreso.

Localizzato il proprio sito anche da noi, il servizio già scelto da migliaia di clienti in 50 Paesi nel mondo intende, infatti, proporsi anche alle Pmi di casa nostra come “alleato prezioso” sul fronte dello sviluppo del business proponendo 3 diverse edizioni di un servizio declinato per altrettante tipologie di attività, tra cui tour, classi e corsi e appuntamenti.

La premessa iniziale del servizio, che si rivolge in primis a operatori del settore turistico (per l’organizzazione di tour e visite guidate), scuole (per classi e corsi di varia natura) e professionisti (tra cui, terapeuti, estetiste, parucchieri, Spa, commercialisti e molto altro ancora), è ridurre drasticamente il tempo dedicato alla gestione delle prenotazioni e dei clienti convertendo i contatti profilati dal proprio sito Internet o dalla propria pagina Facebook in prenotazioni e pagamenti sicuri online, realizzabili 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

Le imprese che usano Bookeo riscontrerebbero anche una “sensibile riduzione dei no-show”, grazie alle email e agli Sms di promemoria inviati automaticamente ai clienti per ricordare data e ora del loro appuntamento, mentre le funzionalità di reportistica incluse nel servizio riducono il tempo dedicato al rendiconto dell’attività.

Un software intuitivo, dunque, che promette semplicità d’uso e la possibilità di misurare il tasso di conversione attraverso l’integrazione con Google Analytics, completano il quadro di uno strumento attraverso il quale è possibile proporre buoni regalo e pacchetti prepagati, ma anche creare promozioni e azioni di marketing virale.
Non solo.
Prendendo in carico anche la verifica automatica dei codici coupon, in aggiunta alla semplice prenotazione, Bookeo consente di gestire in piena autonomia anche le promozioni su siti come Groupon, per una sensibile riduzione del tempo e delle risorse da impiegare al telefono, per rispondere ai messaggi di posta elettronica o per compilare a mano eventuali formulari con soddisfazione, sia dei clienti che del customer service in azienda.

Una volta adottato, il sistema di prenotazione assicura costi mensili contenuti, mentre upgrade e backup risultano automatici e non comportano alcuna spesa aggiuntiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome