Ha chiuso con una crescita del 10% rispetto al 1999 il fatturato 2000 di Accenture, società di consulenza precedentemente nota come Andersen Consulting. A livello mondiale i ricavi hanno raggiunto i 10,3 miliardi di dollari, un dato su cui il fa …
Ha chiuso con una crescita del 10% rispetto al 1999 il fatturato 2000
di Accenture, società di consulenza precedentemente nota come
Andersen Consulting. A livello mondiale i ricavi hanno raggiunto i
10,3 miliardi di dollari, un dato su cui il fatturato italiano ha
pesato per 923 miliardi lire, con un incremento del 24% rispetto al
1999.
A livello globale, la crescita più significativa è stata registrata
in Asia e nel Pacifico, con un incremento del 22%. Negli Stati Uniti
il fatturato della società è cresciuto dell’11%, nell’area
comprendente Europa, Medio Oriente, Africa e India hanno visto un
aumento del 19%.
Per quanto concerne le aree di business, il maggior tasso di crescita
è stato registrato dall’area dei Products, che segna un +21%,
toccando i 2,1 miliardi di dollari.
La principale Market Unit di Accenture, Communications & High Tech
segna ricavi per 3 miliardi di dollari, con una crescita pari al 18%.
I Financial Services e il Government aumentano del 3%, il primo con
2,7 miliardi di dollari, e il secondo con 811 milioni di dollari.
Resta invariata la performance della Market Unit Resources, con
ricavi per 1,7 miliardi di dollari.