Polycom e Microsoft hanno annunciato il rafforzamento della loro partnership grazie alla nuova serie di soluzioni Polycom RoundTable, pensate per la video collaborazione esclusivamente per Skype for Business.
Il primo device di questa nuova offerta è la Polycom RoundTable 100, semplice e adatta alle nuove salette (huddle rooms), piccole ma adatte ad un’esperienza completa, comprensiva anche di strumenti per la video, voice and content collaboration, fruibili tramite account di Skype for Business.
La RoundTable 100 ha bisogno solo di pochi minuti per essere istallata e pronta all’uso e non avrà bisogno di domini corporate o infrastrutture on-premise, rendendo così il tutto semplice da utilizzare anche senza l’aiuto dei responsabili It.
“Microsoft e Polycom hanno una visione comune per la collaborazione che riduce le distanze”, ha commentato Peter Leav, President e Ceo di Polycom.
Le due aziende hanno anche annunciato che le soluzioni Polycom Cx diventeranno parte della serie di prodotti Polycom RoundTable. Tra i sistemi troviamo la Cx8000, Cx5100 e Cx5500. La Polycom RoundTable si aggiunge alle oltre 40 soluzioni del portfolio Polycom che s’integrano con Lync e Skype for Business.
Polycom e Microsoft intendono diffondere a livello globale più di 50 milioni di sale riunioni di tutte le forme e le dimensioni, migliorando in questo modo la collaborazione per ogni tipo di azienda. Inoltre, anche i Polycom Vvx business media phones saranno i primi telefoni a supportare la prossima offerta di cloud voice service come parte della piattaforma Microsoft Office 365.
“La collaboration è il punto cruciale della produttività e le persone hanno bisogno di strumenti che li aiutino a lavorare come meglio preferiscono”, ha dichiarato Zig Serafin, Corporate Vp di Skype Business Services.