Home Digitale Pmi, finanziamenti in 4 giorni dalle fintech: October e Qonto

Pmi, finanziamenti in 4 giorni dalle fintech: October e Qonto

Il mondo fintech europeo si muove per finanziare le Pmi: Qonto, soluzione di finance management per la quotidianità bancaria e contabile, e October, piattaforma per i prestiti alle Pmi, hanno dato il via a una partnership per rendere più facile l’accesso al credito per i piccoli imprenditori.

L’accordo consente ai clienti di Qonto in Italia e Francia l’accesso diretto, attraverso una procedura immediata, a un finanziamento finora erogabile solo dagli istituti di credito tradizionali.

Per richiedere a October il prestito con Qonto sono necessari solo pochi minuti e, in caso di esito positivo, i fondi vengono versati sul conto dell’utente entro 4 giorni.

Il processo viene definito come fluido e intuitivo: con pochi clic e rispondendo a poche domande, l’utente riceve un’offerta generata da un modello di analisi, che valuta la richiesta sulla base delle sue transazioni bancarie, garantendo massima affidabilità in sicurezza.

A differenza di quanto avviene normalmente con le banche tradizionali, October e Qonto non richiedono garanzie personali o dichiarazioni dei redditi, ma solamente di fornire alcune informazioni di base sul progetto da finanziare e sul business.

Come si richiede il finanziamento a October e Qonto

Per rendere il servizio democratico e accessibile a un maggior numero di utenti, October e Qonto hanno stabilito requisiti di eleggibilità il più possibile inclusivi: essere clienti Qonto da almeno un anno e aver generato un fatturato di almeno 60.000 euro negli ultimi 12 mesi.

Con questi requisiti i clienti italiani di Qonto potranno richiedere un prestito, della durata di 24 mesi, fino a un massimo di 30.000 euro.

In Italia l’offerta di October per i clienti Qonto sarà attivata nel corso del mese di maggio, ma già oggi per le imprese è possibile segnalare il proprio interesse per un      finanziamento, così che la propria richiesta venga gestita prioritariamente appena il servizio sarà operativo.

October e Qonto prevedono di estendere il servizio offerto in collaborazione anche negli altri paesi europei nei quali sono presenti, partendo dalla Spagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php