Pmi, così il salto di qualità

L’evoluzione dello scatolificio Deles, decisa dal “padrone”.

ll Gruppo Deles di Origgio (Varese), con alla guida Edoardo e Matteo Zaffaroni (padre e figlio), opera nel settore del cartone fin dagli anni 50 . Oggi impiega 150 persone per un totale di 84mila mq di aree operative e realizza un fatturato di circa 25 milioni di euro.

Il 2005 ha rappresentato l'anno del salto di qualità per lo scatolificio del varesotto, con la nascita a Uboldo (Va) di Deles Matic, divisione che costruisce sistemi e macchinari per l'imballaggio, la creazione di Deles Lab, un laboratorio di progettazione e omologazione imballi, il debutto della joint venture Ilc Logistics e l'acquisizione dello Scatolificio Lima di Cagno (Como).

Lo Scatolificio Deles utilizza il software gestionale di Rts Sistemi Informativi, società forlivese, fin dal 1990, cioè dall'anno in cui gli Zaffaroni hanno assunto il controllo del gruppo.

Rts ha accompagnato il gruppo aiutandolo nell'attuazione dei programmi di evoluzione aziendale, incidendo sullo sviluppo dei processi gestionali, dalla preventivazione all'amministrazione, dal magazzino alla fatturazione fino alla spedizione.

Per Deles Imballaggi Rts ha installato il software Pc-Topp, che dà la possibilità di rilevare automaticamente i dati di produzione e di tenere sotto controllo le macchine in tempo reale. Tale ampliamento di funzionalità di sistema è stato ritenuto un passaggio decisivo per l'organizzazione della società.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here