Pixelmator Pro, l’editor di immagini la cui acquisizione da parte di Apple era stata annunciata dal team lo scorso novembre, è stato aggiornato alla versione 3.7 che introduce interessanti novità.
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione che per l’appunto è ora di proprietà di Apple non poteva non partire dalla più recente tecnologia di spicco della società di Cupertino: Apple Intelligence.
Con l’update Pixelmator Pro 3.7 arriva infatti il supporto per Apple Intelligence, con nuovi modi per dare vita in modo rapido alle proprie idee creative, grazie a Image Playground e gli strumenti di scrittura. Ma l’update non si limita a questo: l’aggiornamento migliora anche il supporto per il formato RAW e aggiunge miglioramenti all’accessibilità.
Per quanto riguarda Apple Intelligence, il supporto per Image Playground consente di creare immagini, di usare la nuova funzionalità “Aggiungi a Playground”, di inserire le immagini create come nuovi livelli separati o di sostituire un livello esistente, e altro.
Con il supporto per gli strumenti di scrittura è poi possibile correggere, riassumere e riscrivere qualsiasi testo nei propri progetti o modificarne il tono. Inoltre, il supporto per Apple Intelligence e gli strumenti di scrittura consente anche di sfruttare la potenza di ChatGPT per creare nuovi contenuti di testo da zero.
Per quanto riguarda gli altri miglioramenti, le note di rilascio di Pixelmator Pro 3.7 elencano i seguenti:
- Ora è possibile aprire e modificare le immagini RAW delle fotocamere OM SYSTEM OM-1 Mark Il scattate utilizzando la modalità ad alta risoluzione.
- Il supporto per VoiceOver è stato migliorato per fornire descrizioni parlate e Braille degli strumenti di Pixelmator Pro.
- Si può anche utilizzare la tastiera per navigare tra le opzioni degli strumenti con VoiceOver.
- È possibile visualizzare i nomi degli strumenti nella barra laterale con un testo più grande usando “Ingrandimento testo al passaggio del cursore”.
Maggiori informazioni sull’utilizzo dell’applicazione sono disponibili nelle pagine di supporto del sito di Pixelmator Pro.








