È disponibile Pixelmator Pro 1.1, nome in codice Monsoon, ultima release dell’editor di immagini per il Mac. Si tratta del primo aggiornamento per l’app macOS di fotoritocco e image editing. Un aggiornamento che porta con sé una serie di interessanti nuove funzioni.

La prima funzionalità nuova consiste nell’opzione di Export for Web. L’app ora offre tutti gli strumenti necessari per ottimizzare e preparare al meglio le immagini per il web. È possibile usare le tecniche di compressione per ridurre al minimo le dimensioni delle immagini senza sacrificare troppo la qualità. Abbiamo inoltre a disposizione preset di esportazione per ottimizzare in maniera veloce usando le nostre regolazioni preferite. Pixelmator Pro presenta anche un’anteprima in tempo reale dell’immagine ottimizzata. La funzione Quick Export consente inoltre di esportare un’immagine ottimizzata in maniera istantanea in base ai setting impostati. È anche disponibile uno strumento Slice per suddividere un design completo in immagini più piccole.

Le altre novità di Pixelmator Pro 1.1

Pixelmator Pro 1.1 Monsoon introduce anche novità nell’ambito più inerente all’editing vero e proprio delle immagini. Le nuove regolazioni Auto White Balance, Auto Lightness e Auto Hue & Saturation sono potenziate dal machine learning. È dunque possibile applicare automaticamente una regolazione ottimizzata del colore, con un singolo clic. L’algoritmo di machine learning è stato “istruito” utilizzando milioni di immagini allo scopo di rilevare le migliori regolazioni nel contesto di un’immagine. Le funzioni di Auto Color Adjustments sono potenziate da Metal e si basano su Core ML. Il secondo è il framework di machine learning di macOS.

Con la nuova release l’app acquisisce il pieno supporto per la Touch Bar dei MacBook Pro. Questa opzione offre un accesso veloce agli strumenti utilizzati più spesso. Quando si seleziona uno strumento, la Touch Bar viene aggiornata automaticamente con le opzioni di quel tool. Tra le altre novità citiamo il supporto per l’apertura e l’esportazione di immagini vettoriali in formato SVG. Così come il supporto in esportazione per il nuovo formato d’immagini HEIF.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’app.

Pixelmator Pro
Pixelmator Pro
Developer:
Price: 43,99 €
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome